๐๐๐๐๐๐๐๐ – ๐๐๐ง๐ฎ๐๐ฅ๐ ๐๐ข๐ฅ๐ฅ๐, ๐๐๐ฅ ๐๐๐ง๐ญ๐จ ๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฌ๐๐ซ๐ข๐ญ๐ญ๐ฎ๐ซ๐: ๐๐ฌ๐๐ ‘๐๐ ๐๐จ๐ญ๐ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐๐ซ๐ข๐ง๐’
Domenica 27 ottobre, arriva a Priverno, unโartista tra le piรน conosciute e stimate del panorama musicale italiano e non solo, in veste di scrittrice, a presentare il romanzo โLe Note Ballerineโ presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale.
Manuela Villa, artista poliedrica, cantante, attrice, interprete, speaker radiofonica nonchรฉ autrice di romanzi, impegnata ed attenta ai temi delicati del sociale, a distanza di due anni dal suo โLโultimo caroselloโ, presenta un racconto per ragazzi, edito sotto il marchio Risfoglia, catalogo interamente dedicato alla narrativa ludico pedagogica per bambini e ragazzi dellโArmando Curcio Editore.
Con โLe note ballerineโ, l’autrice nel raccontare la storia di una bambina affetta da disturbi specifici dellโapprendimento, fa emergere la scarsa informazione che, soprattutto in passato, si aveva in merito e di come, Alessia, la piccola protagonista del libro, abbia vissuto una serie di sfide e di difficoltร . Nel romanzo si intrecciano stati dโanimo diversi che i personaggi vivono tra mille interrogativi, sensi di colpa, episodi di bullismo e intolleranza in una dimensione di profonda autenticitร nella quale tutti quei ragazzi e quegli adulti che soffrono gli stessi problemi possono ritrovarsi. Il racconto รจ arricchito, inoltre, dai contenuti informativi realizzati dallo Psicologo Ettore DโAleo con il fine di supportare, in maniera chiara, efficace e sintetica, la diffusione dellโinformazione circa il tema dei DSA che risulta ancora abbastanza nebuloso.
