๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐ – ๐๐จ๐ง๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐ฌ๐๐ง๐ ๐ฎ๐, ๐ข๐ง๐๐ฎ๐ ๐ฎ๐ซ๐๐ญ๐ ๐ฎ๐ง๐ ๐ง๐ฎ๐จ๐ฏ๐ ๐๐ฎ๐ญ๐จ๐๐ฆ๐จ๐ญ๐๐๐ ๐๐๐๐
ร stata inaugurata questa mattina in Piazza Gramsci, a Frosinone, la nuova autoemoteca dellโAVIS provinciale. A sovrintendere alla cerimonia del taglio del nastro, davanti al Palazzo della Provincia, il Presidente Luca Di Stefano, insieme al presidente provinciale AVIS, Fausto Di Tommaso, al vicepresidente provinciale AVIS, Massimiliano Folcarello, ai presidenti delle sezioni comunali dellโAVIS, alla dottoressa Carla Gargiulo, direttrice del Centro Trasfusionale della ASL di Frosinone, e ai consiglieri provinciali Andrea Amata, Andrea Velardo e Luigi Vacana. Lโautoemoteca, accreditata dalla Regione Lazio, un importante strumento per la sensibilizzazione e la formazione sulla donazione, sarร impiegata per la raccolta di sangue nei Comuni della provincia in cui verrร richiesta.
โSostenere la donazione di sangue significa salvare vite umane – ha dichiarato il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano โ ed รจ fondamentale creare una cultura della solidarietร , coinvolgendo soprattutto i giovani. Per questo motivo, lโautoemoteca sarร presente anche nelle scuole, dove, oltre a favorire il ricambio generazionale dei donatori, si farร educazione alla salute a 360 gradi. Un progetto di grande valore, che merita il massimo supporto delle istituzioni e della collettivitร โ.
Lโiniziativa punta a far fronte allโinvecchiamento della popolazione donatrice, promuovendo il coinvolgimento delle nuove generazioni e diffondendo una maggiore consapevolezza sullโimportanza della donazione di sangue.
