๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐ – ๐๐ข๐ญ ๐๐ญ๐จ๐ฉ ๐๐๐๐ฒ: ๐๐ข๐ฎ๐ญ๐จ ๐๐ฅ๐ฅ’๐๐ฅ๐ฅ๐๐ญ๐ญ๐๐ฆ๐๐ง๐ญ๐จ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฆ๐๐ฆ๐ฆ๐ ๐ง๐๐ ๐ฅ๐ข ๐ฌ๐ฉ๐๐ณ๐ข ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐จ๐จ๐ฉ ๐๐ข๐๐๐จ๐ง๐ข๐
Allattare รจ un gesto naturale, fondamentale per il benessere del neonato e della mamma, e dovrebbe poter essere vissuto con serenitร ovunque, in qualsiasi momento della giornata. Da questa esigenza nasce il progetto โPit Stop Babyโ, promosso dalla Cooperativa Diaconia per offrire alle mamme spazi dedicati alla cura, al cambio e allโallattamento del proprio bambino. L’iniziativa รจ ย finanziata dal progetto regionale “La Melarancia”, nellโambito dei servizi presenti nel Centro per le Famiglie del Distretto Sociale B di Frosinone.
I primi cinque spazi โPit Stop Babyโ sono stati realizzati con cura e attenzione, e sono facilmente riconoscibili grazie allโapposito logo posto allโingresso. Le postazioni si trovano presso gli uffici della Cooperativa Diaconia in Viale Mazzini, nel Centro Diurno “La Casa dellโAmicizia” di Ceccano, nei Centri per le Famiglie โIncontri di Vitaโ e โLa Melaranciaโ di Frosinone, e allโinterno del centro riabilitativo “Feel Good” di Veroli.
Il progetto si ispira alle buone pratiche promosse da UNICEF a livello nazionale e internazionale. Il nome โPit Stop Babyโ richiama lโidea di una sosta veloce ma fondamentale: un momento dedicato al benessere, alla cura e al comfort del bambino, in un ambiente pensato per rispondere ai suoi bisogni.Con “Pit Stop Baby”, Diaconia e il Distretto Sociale B di Frosinone rafforzano il proprio impegno per garantire a tutte le donne spazi adatti alle proprie esigenze, rendendo tutti piรน consapevoli del rispetto dovuto allโinfanzia e alla maternitร .
