PALIANO – La nuova amministrazione comunale approva le prime delibere
Nella seduta di Giunta Municipale che si è tenuta ieri pomeriggio, la nuova Amministrazione Comunale ha provveduto a deliberare l’avviso pubblico per la concessione dei locali di proprietà comunale siti all’interno del parco ‘Cappuccini’ da adibire a ristorazione e bar.
L’affidamento in gestione sarà effettuato tramite stipula di apposita convenzione la cui durata è stata stabilita in cinque anni. (Il bando sarà disponibile a breve sul sito del Comune di Paliano).
La Giunta, presieduta dal Sindaco Domenico Alfieri, inoltre, al fine di potenziare l’organico attualmente in servizio ha deliberato l’assunzione a tempo determinato di 3 agenti di Polizia Locale per soddisfare le esigenze dettate dall’aumento della popolazione nel periodo estivo.
“Non abbiamo perso tempo” dichiara il Sindaco Domenico Alfieri. “Dopo il Consiglio Comunale di insediamento, nel corso del quale abbiamo provveduto a nominare il Presidente e il Vice Presidente del Consiglio Comunale nelle persone dei Consiglieri Andrea Ficoroni e Emanuela Pizzale – prosegue il primo cittadino – ci siamo messi subito al lavoro per assicurare ai cittadini la possibilità di trascorrere al meglio i mesi estivi. Ci è sembrato importante ridare ai palianesi la possibilità di usufruire di un’area all’aperto molto apprezzata soprattutto in estate. Vogliamo che l’area del parco cosiddetto dei ‘Cappuccini’ torni ad essere un punto di aggregazione e di incontro. Per questo è stato bandito l’appalto per la gestione dei locali situati all’interno e destinati a bar e ristorante. Al fine di assicurare un adeguato servizio di vigilanza, inoltre, è stato dato l’ok all’assunzione a tempo determinato di tre agenti di Polizia Locale; al contempo chiediamo uno sforzo ai cittadini per tenere pulito il territorio, in particolare nelle zone periferiche, con l’osservanza delle ordinanze (pubblicate all’Albo Pretorio) sul taglio delle siepi, delle piante intorno ai lampioni e sulla manutenzione delle scoline”.