PATRICA – Lavori Monti Lepini, Buschini attacca il Sindaco
“Già dallo scorso 9 maggio è stato incaricato un Geologo competente, di redigere lo studio geologico e relativa indagine geognostica in merito ai lavori urgenti di messa in sicurezza del tratto dal km 10,4 al km 11,3 della SR Monti Lepini del Comune di Patrica. Questo è il procedimento utilizzato per definire la tipologia dell’intervento più qualificato e per ripristinare la completa percorribilità della strada, con determinazione dell’Amministratore Unico di Astral SpA n. 51. Ricevuta la relazione del suddetto Geologo, si procederà alla redazione del progetto e alla successiva gara per l’affidamento dei lavori. La Regione Lazio e l’Astral, dunque, grazie anche alle mie sollecitazioni, hanno già fatto per intero la loro parte. Il tavolo tecnico convocato per mercoledì 11 giugno da Denise Caprara al fine di “risolvere le problematiche inerenti la strada”, nonostante la stessa Caprara sappia che il problema è già stato affrontato e sarà risolto in tempi consoni, è dunque anacronistico e strumentale. La Caprara, ancora una volta, non ha perso occasione per rimediare una brutta figura”.
Queste le prime dichiarazioni del consigliere regionale Mauro Buschini in merito all’intervento previsto per il tratto di strada della SR Monti Lepini che rientra tra quelli finanziati dalla Regione Lazio per circa € 26.000.000,00, come annunciato in conferenza stampa dal Presidente Zingaretti il 6 di maggio.
“Sono rimasto molto sorpreso – ha continuato il Presidente della Commissione Bilancio alla Pisana – anche dai modi utilizzati per la convocazione di questo tavolo che la Caprara pensa di utilizzare meramente per fare bella figura con i suoi cittadini. È stata invitata l’Astral ed io l’ho appreso tramite Facebook e non dai canali ufficiali, un modo di operare che ritengo assurdo ancor più se adottato da chi rappresenta le istituzioni. Il mio modo di operare è invece questo qui: nessun clamore, nessuna strumentalizzazione e soprattutto un lavoro sobrio ma che porterà presto alla risoluzione del problema a favore della nostra comunità”.