CICLISMO – Torneo Città di Ferentino, ci siamo

Fervono i preparativi per il Trofeo Citta di Ferentino di ciclismo, valevole come campionato regionale Allievi, organizzato dalla Velosport Centro Odontoiatrico Le Torri, del presidente Gualtiero Cardarilli. Nel comune ernico, domenica  22 giugno, con partenza alle ore 15 in via Marconi, nel piazzale adiacente Bar dei Gelsi, la carovana dei concorrenti affronterà la gara ciclistica fortemente voluta dal sodalizio ferentinate, sotto l’egida della Fci  e dall’Amministrazione comunale di Ferentino, che attraverso le parole del sindaco Antonio Pompeo, elogia l’operato dei promotori della manifestazione: “Un saluto va ai partecipanti di questa brillante iniziativa e manifestazione, dedicata allo sport giovanile, curata in maniera ottimale dal gruppo sportivo Velosport Centro Odontoiatrico Le Torri di Ferentino, presieduto da Gualtiero Cardarilli. Ai responsabili del comitato organizzatore ed ai loro collaboratori – dice il primo cittadino di Ferentino – va il nostro più sentito ringraziamento, per il grande impegno e lavoro che hanno profuso per rendere a tutti i partecipanti e presenti, questa giornata uno splendido momento di aggregazione e di sana competizione, che l’Amministrazione ha fortemente voluto ed incentivato”.
Antonio Pompeo si sofferma a parlare anche del forte legame che c’è fra lo sport ed il territorio ferentinate: “La città di Ferentino ha un legame molto forte con il ciclismo – dice il sindaco – grazie anche al lavoro delle società ciclistiche locali, che in più occasioni richiamano nella nostra città i migliori atleti del ciclismo nazionale. La pratica sportiva, soprattutto in periodi di criticità, come questo che stiamo vivendo, in modo particolare per i giovani, rappresenta un elemento positivo sia per i benefici che apporta a livello fisico, sia per i valori e messaggi che trasmette”.
Il sindaco conclude il suo intervento così: “La nostra città, vivrà per la giornata di domenica, un clima di vera amicizia e socializzazione. Approfitto di questa occasione per ringraziare anche la Polizia Municipale, la Croce Rossa e la Protezione Civile per il prezioso lavoro che metteranno in campo nel giorno della manifestazione. Agli atleti auguro a tutti di vivere una sana e piacevole giornata di sport a Ferentino ed ovviamente che vinca il migliore”.
Davide Mancini (ufficio stampa Velosport)