FROSINONE – Seminario Federlazio sul Jobs Act

Il mondo del lavoro sta cambiando. E sta cambiando radicalmente.
La definizione da parte del Governo Renzi del cosiddetto Jobs Act è solo il primo passo di una lunga serie di innovazioni che porterà, si spera, ad una ripresa dell’economia in tutti i suoi aspetti.
Le disposizioni contenute nella legge n. 78 del 20.05.2014 (cosiddetto Decreto Poletti) rivedono la disciplina del contratto a tempo determinato, dell’apprendistato, dell’iscrizione dei lavoratori nelle liste di disponibilità, del Documento unico di regolarità contributiva e dei contratti di solidarietà.
Le novità rispetto al testo originario mutano, ancora una volta, le regole che attengono all’utilizzo delle norme stesse.
Ecco perché è importante, per gli addetti ai lavori, per gli imprenditori e per i dipendenti, conoscere fino in fondo i cambiamenti in atto.
Pur in presenza di spunti positivi infatti sono molti gli aspetti su cui è necessaria una riflessione.
Federlazio Frosinone, a questo proposito, ha organizzato un seminario, in programma venerdì prossimo (4 luglio) alle 15.30, alla presenza di esperti giuslavoristi che aiuteranno a sviscerare l’argomento in tutti i suoi aspetti, partendo ovviamente dal Decreto Poletti e dal disegno di legge che è attualmente all’esame del Parlamento e che rivedrà altri importanti aspetti del mondo del lavoro.
Si tratta del Professor Antonio Pileggi, ordinario di Diritto del lavoro all’Università Tor Vergata di Roma, del Dottor Mariano Casano, consulente aziendale e del Dottor Gerardo Segneri, esperto di politiche del lavoro.
I lavori prenderanno il via alle 15.30 appunto, presso la sede di Federlazio in via Marco Tullio Cicerone, a Frosinone, con i saluti del Presidente dell’Associazione delle piccole e medie imprese Alessandro Casinelli.
Poi si aprirà il dibattito con gli esperti, moderato da Claudio Ottaviani, responsabile del servizio sindacale e relazioni industriali della Federlazio.
L’ingresso è libero. Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Potrebbero interessarti anche...