SORA – Marcia salvasanità, il sostegno del Sen. Scalia
“Esprimo il mio sostegno all’iniziativa promossa per mercoledì prossimo, 16 luglio (una marcia a piedi da Sora a Frosinone organizzata dall’ADO, ndr), con l’augurio che a questa seguano iniziative ed atti concreti da parte della Asl di Frosinone”.
A dichiararlo il Senatore del Partito Democratico Francesco Scalia che, esprimendo il suo sostegno alla ‘Marcia della salute’, in programma il prossimo 16 luglio, lancia un appello ai vertici della Asl frusinate affinché sia dia seguito agli impegni presi nell’ultimo incontro con i sindaci del frusinate, in sede regionale.
“Dopo anni di tagli indiscriminati, chiusure di strutture ospedaliere, e una gestione miope della nostra Asl, è arrivato il momento di rafforzare e migliorare l’offerta sanitaria nella nostra provincia. La Regione Lazio sta programmando il potenziamento delle nostre strutture ospedaliere, valorizzandone le specializzazioni. Nel frattempo, però, la direzione della ASL deve garantire l’operatività di tutti i reparti dei nostri ospedali anche nel periodo estivo, così come concordato in Regione. E’ vero che la situazione è difficilissima a causa della carenza del personale, acuita dalla necessità di garantire le ferie a medici e paramedici che hanno maturato negli anni centinaia di giorni di ferie arretrate. Credo però che con un migliore impiego del personale e con il ricorso, nel caso, all’acquisto di prestazioni esterne, si debba poter garantire piena operatività anche in questi due mesi ai nostri ospedali”.