APRILIA – A 81 anni gira l’Italia a piedi, Alessandro Bellière ricevuto dal Sindaco
È l’uomo delle grandi sfide, Alessandro Bellière, classe 1933, che sta percorrendo l’Italia a piedi, attraverso le sue bellezze naturali e le Città che vorranno ospitarli. Un cammino di circa 4300 km, che porterà l’atleta 81enne anche ad Aprilia nella giornata di domani.
Bellière è partito lo scorso 9 giugno da Ventimiglia. La sua sfida è attraversare l’intera penisola (isole comprese) lungo il perimetro delle sue coste. Il punto di arrivo sarà Trieste, destinazione che prevede di raggiungere nel giorno del suo compleanno, il prossimo 24 ottobre. Un’impresa quasi titanica quella che Alessandro Bellière sta affrontando dopo un intenso allenamento psicofisico.
Domani pomeriggio, alle 15, l’atleta sarà ricevuto in Aula Consiliare, presso la sede municipale di Piazza Roma. Quindi sosterrà ad Aprilia per un breve ristoro prima di riprendere il suo cammino, seguito con attenzione anche dai media nazionali. In Comune sarà ricevuto, in rappresentanza dell’Amministrazione, dall’Assessore alla Cultura Francesca Barbaliscia che gli farà dono di una stampa in ricordo della Città di Aprilia.