ARPINO – Giornata di raccolta indumenti e accessori di abbigliamento, i risultati

L’Assessore all’Ambiente della Città di Arpino, Antonio Venditti, comunica i dati relativi alla prima giornata di servizio di raccolta di indumenti ed accessori di abbigliamento, avvenuta martedì 15 luglio scorso.
“Il servizio non ha registrato criticità se non qualche ritardo nell’orario di raccolta, dovuto alla vastità del territorio comunale e di cui ci scusiamo. La ditta incaricata ha ritirato 20 quintali di materiale ed ha effettuato circa 2.500 ritiri nel servizio porta a porta. Il dato è soddisfacente, ci auguriamo che si continui a conferire in modo adeguato questa tipologia di rifiuti il cui corretto smaltimento costituisce una risorsa per i cittadini, basti pensare ai vantaggi che derivano dal riciclo degli indumenti. La prossima data di raccolta porta a porta avverrà a inizio settembre, negli orari e nella data indicati dalla ditta tramite apposito avviso.”
Un’altra importante novità riguarda il servizio di raccolta, trasporto e recupero di olio vegetale esausto di provenienza domestica e commerciale: “In settimana sono stati collocati tre contenitori da 115 litri ciascuno in altrettante aree del territorio comunale (piazza a Vuotti, piazzale antistante la scuola a San Sosio, centro storico presso il parcheggio in Via Volte) dove i cittadini potranno conferire gli oli esausti delle loro utenze domestiche; un quarto contenitore verrà collocato a breve in un’area da individuare. Questo servizio avrà il vantaggio di non vincolare i cittadini a rispettare un calendario di raccolta, essi potranno conferire gli oli ogniqualvolta ne avranno la necessità, per questo ci aspettiamo che accolgano con senso civico il nuovo servizio offerto dall’Amministrazione” conclude l’Assessore Antonio Venditti.

Potrebbero interessarti anche...