PATRICA – Festa Patronale annullata dopo commissariamento, Fiordalisio replica a Belli
In questi giorni è stato pubblicato il programma religioso e civile della festa di S.Rocco. L’ex Consigliere Lucio Fiordalisio attacca l’ex Sindaco Belli:
Davvero strumentali ed inventate le sue polemiche. Anche sulla festa del nostro Patrone ha la capacità di creare timori e allarmismi sterili e subito smentiti.
Confermate infatti la festa degli Emigranti e la sera del 15 agosto al contrario di quanto asserito Belli. Non comprendo davvero il suo comportamento, minacciando l’annullamento degli eventi civili, senza alcuna competenza né conoscenza delle situazioni, dimostra quanto irresponsabilità c’è nelle sue parole.
Ci sono persone che nel silenzio s’impegnano quotidianamente per queste festa, alla ricerca di sponsor e iniziative per garantire come ogni anno lo svolgimento del programma.
Il Collegio Pastorale in primis e le associazioni, da sempre fulcro essenziale della nostra comunità.
Mi viene da pensare che Belli voglia e desideri fortemente il fallimento degli eventi per poi riversare come al solito la colpa ai Consiglieri e al Commissario.
La politica dovrebbe responsabilmente affiancarsi a tutti gli altri e offrire il giusto contributo. Voglio sottolineare il valore religioso della Festa di S.Rocco. Spesso lo dimentichiamo.
Le polemiche gratuite dimostrano che per i propri scopi personali si oltrepassano i limiti della responsabilità e della dignità.
Anche sui Social Network si è scatenata una vera e propria rivolta contro le parole di Stefano Belli.
Mi aspetto le sue scuse formali a quanti si stanno impegnando concretamente.
Comunicato Ufficio Stampa Lucio Fiordalisio – ex Consigliere Comunale di Patrica