ROCCASECCA – Inaugurate due mostre di pittura, apertura al pubblico fino al 16 agosto
Taglio del nastro per due mostre di pittura a Roccasecca, organizzate dall’assessore alla cultura Alessandro Marcuccilli, che rientrano nel cartellone “RoccaseccaCultura”, nel programma dell’estate roccaseccana e inaugurano la rassegna “Pittrici di Roccasecca” che vedrà protagoniste altre due artiste durante il mese di agosto.
La prima mostra, ospitata a Palazzo Boncompagni, è quella della pittrice Kay de Lautour, “Voce di luce”. La seconda, ospitata in via Piave allo Scalo, in un locale privato messo a disposizione gratuitamente del Comune, è quella di Daniela Mancone, “Illuminazioni”.
Le tele di Kay del Lautour sono caratterizzate da un forte accento sui colori, i paesaggi e i personaggi di Roccasecca; i quadri della Mancone spaziano tra la tradizione classica e un linguaggio denso di messaggi misteriosi, tanto che il critico Paolo Levi ha definito “neoromantica” la produzione della giovane roccaseccana.
La mostra della pittrice Kay de Lautour, oltre che dal sindaco Giorgio, dall’assessore Marcuccilli e dall’assessore Marsella, è stata visitata anche dal Commissario straordinario della Provincia di Frosinone Giuseppe Patrizi, a Roccasecca per la riapertura della provinciale per Castrocielo.
All’inaugurazione della personale della Mancone, sono intervenuti il sindaco Giorgio, l’assessore Marcuccilli, il vicesindaco Torriero e monsignor Giandomenico Valente.
Le due esposizioni saranno fruibili dal pubblico fino al prossimo 16 agosto.
“Due splendide mostre – hanno dichiarato il sindaco Giorgio e l’assessore Marcuccilli – in cui è centrale Roccasecca. In quella di Kay, perché espressa nelle tele, nelle raffigurazioni dei nostri angoli e scorci più belli. In quelli di Daniela Mancone perché esempio del talento e della capacità che nasce e cresce nel nostro paese. Entrambe le esposizioni meritano di essere visitate”.
Domani sera, continuano gli appuntamenti dell’Estate roccaseccana, con la musica popolare de I Dissonanti, a partire dalle ore 21, a Piazza Risorgimento allo Scalo.