VEROLI – Controllo del territorio, arresti ed espulsioni per furto e ricettazione

A Veroli, i militari della locale Stazione, nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno identificato due uomini di 24 e 36 anni, residenti a Napoli, sorpresi mentre si aggiravano con fare sospetto e senza giustificato motivo nei pressi di abitazioni isolate, site nella zona periferica della città.
Nei confronti dei due è stata inoltrata la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Veroli per tre anni.
Sempre a Veroli, nella mattinata di ieri, i Carabinieri del posto, a conclusione di una specifica attività info-investigativa, intrapresa a seguito di alcuni furti perpetrati nel centro città, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, due giovani di nazionalità rumena, resosi responsabili in concorso tra loro del reato di “ricettazione”. Gli stessi, nel corso di una perquisizione domiciliare, sono stati trovati in possesso di una saldatrice marca “CEA”, completa di accessori, sulla quale non sono riusciti a fornire esaustive giustificazioni sulla provenienza. La saldatrice è stata sequestrata al fine di espletare ulteriori accertamenti tesi all’identificazione del legittimo proprietario.

Potrebbero interessarti anche...