ANAGNI – Mercoledì prossimo consiglio comunale, in primo piano l’argomento-tributi

Il presidente Giuseppe Felli ha convocato, per mercoledì prossimo alle 10.30 nell’ex sala consiliare, una seduta del Consiglio che si occuperà prevalentemente di tributi. Si dovrà, infatti, discutere di Tasi, Tari e Imu. I relativi punti all’ordine del giorno sono: approvazione regolamento per applicazione Tari (tributo comunale sui rifiuti), approvazione tariffe e scadenza rate per il pagamento anno 2014; approvazione regolamento per applicazione Tasi (tributo per servizi indivisibili) e aliquote Imu e Tasi.
Durante la seduta, inoltre, si dovrà approvare il regolamento per l’uso delle sale comunali, con riferimento alla concessione dei locali per convegni, manifestazioni, mostre, conferenze. Inoltre, verrà nominato il rappresentante del Comune di Anagni al consiglio di amministrazione del convitto Regina Margherita e verrà discusso il piano economico-finanziario degli interventi relativi ai servizi di gestione dei rifiuti urbani per l’anno 2014.
Entro la fine del mese, il Consiglio comunale tornerà a riunirsi per l’importante adempimento dell’approvazione del bilancio di previsione, già passato al vaglio della Giunta comunale. E per la prima volta, sul sito ufficiale del Comune di Anagni, sono stati pubblicati integralmente i documenti relativi al bilancio, che quindi potranno essere visionati dai cittadini. <Una scelta di trasparenza – ha spiegato il sindaco Fausto Bassetta – che abbiamo ritenuto doverosa>.

Potrebbero interessarti anche...