FROSINONE – Il Questore Santarelli in visita al 72esimo Stormo

Giovedì 18 Settembre, il Questore della provincia di Frosinone, Dott. Filippo Santarelli, si è recato in visita presso l’aeroporto Moscardini, sede del 72° Stormo “Marcello De Salvia”, accolto nell’ufficio del Comandante dal Colonnello Leonardo Barone, per un caffè ed un colloquio di lavoro a due.
Successivamente presso l’aula Multimediale, alla presenza di tutti i Capi Servizio, il Tenente Colonnello Marco B., Capo Ufficio Operazioni, ha effettuato un briefing sulle molteplici e variegate attività che il Reparto svolge nell’importante e delicata formazione di un pilota di Elicottero, soffermandosi, inoltre, sull’attività che il 72° Stormo è chiamato a svolgere, quando richiesto, nei casi di pubbliche calamità o di particolare emergenza.
A seguire, il Dr. Santarelli ha visitato le varie articolazioni dello Stormo, in particolare, l’hangar “Secondino Pagano”, dove ha potuto conoscere da vicino le caratteristiche degli elicotteri TH 500 e UH 139, apprezzando le capacità manutentive del personale tecnico e successivamente i locali che ospitano il Simulatore di Volo dell’elicottero TH 500, con il quale il personale istruttore e frequentatore effettua una parte dell’attività addestrativa.
La visita si è conclusa nell’ufficio del Comandante con la firma dell’albo d’onore e la consegna del crest dello Stormo. Prima di lasciare il Reparto, il Questore ha ringraziato il Colonnello Barone per l’accoglienza ricevuta, esprimendo parole di vivo apprezzamento per l’efficienza della Scuola di Volo e si è complimentato per la professionalità del personale.

Il 72° Stormo è una realtà completamente integrata sul territorio della provincia di Frosinone ed il suo Comandante, Col. Leonardo Barone, oltre che Comandante di Corpo è anche Comandante di Presidio Militare.

Potrebbero interessarti anche...