ANAGNI – Il PD prova a cambiare musica: ieri assemblea aperta
“Col Pd Anagni Cambia Musica”, primo atto. Una assemblea aperta ai cittadini, alle associazioni, ai simpatizzanti e ai sostenitori del Partito Democratico, dalla quale son venute fuori diverse idee, quella svoltasi ieri presso i locali della Biblioteca di via Garibaldi.
Cambiare musica è necessario per Anagni, e il PD insieme al centrosinistra locale vuole contribuire in maniera decisiva. Per questo vediamo positivamente la partecipazione degli esponenti anche di altri partiti, con cui abbiamo trovato convergenze su alcuni temi. In questo modo continueremo ad invitare esponenti del mondo della politica, dell’associazionismo, dei sindacati e i cittadini perché un dialogo sia costantemente aperto
Siamo un partito plurale, inclusivo e non esclusivo. Iniziative del genere servono a portare nella discussione idee nuove, fresche. Servono a portare, come stiamo cercando di fare, giovani preparati sui grandi temi che ci riguardano.
Ci attendevamo maggiore partecipazione, soprattutto da parte dei non addetti ai lavori, di quelli che finora hanno guardato con interesse, anche critico, alla politica. Ma non molliamo. Guardiamo avanti, dritti verso l’obiettivo: rendere il Pd locale un partito che dialoga con il territorio, su questioni concrete.
Ci teniamo a sottolineare che non siamo una corrente né abbiamo intenzione di rottamare nessuno, ma vogliamo guardare alla realtà circostante per dialogare, e portare il risultato di questi incontri nel dibattito congressuale del PD.
Col PD Anagni cambia musica sarà ancora l’occasione per dialogare con un partito che vuole portare ad un livello più alto le istanze provenienti dal territorio, facendo da tramite tra gli anagnini e l’amministrazione comunale.
Soltanto sulla tematica affrontata oggi, l’ambiente, sono venute fuori idee e denunce riguardo a condizioni della qualità della vita in alcune aree di Anagni che lasciano esterrefatti. Su queste tematiche il PD che verrà non potrà far finta di niente, così come sui temi del lavoro e del welfare, della cultura e del turismo, che affronteremo nei prossimi incontri.
Comunicato Stampa PD Anagni – Gruppo Anagni Cambia