ARPINO – Comprensivo ‘Cicerone’, a inizio ottobre riparte il Semicollege
E’ iniziato con grande entusiasmo il nuovo anno scolastico nell’istituto comprensivo “M.T.Cicerone” di Arpino,Fontana Liri e Santopadre. Riparte il 1° ottobre anche il progetto del Semicollege per scuola primaria e scuola media, con mensa interna e orario fino alle 17,30 e in alcuni casi fino alle 18,30.
Il modello avviato l’anno scorso punterà ancora di più sull’assistenza allo studio nell’esecuzione dei compiti pomeridiani, senza tralasciare alcune attività integrative, come il nuoto. Infatti anche gli iscritti al semicollege di Arpino Capoluogo e San Sosio inizieranno questa attività formativo- educativa una volta alla settimana. Sarà potenziato il doposcuola e rinforzati i legami tra gli educatori e i docenti della mattina, inserendo gli educatori stessi in alcune ore delle attività antimeridiane, in modo che possano rendersi conto meglio di quello che si fa in classe, per poter seguire in modo pù efficace gli alunni nello svolgimento dei compiti.
Come attività integrativa ulteriore sarà inserita la lingua inglese con docente madrelingua. Non mancheranno, dopo lo svolgimento dei compiti, le attività ludico ricreative (video, giochi di società, palestra).