COLLE SAN MAGNO – Elezioni Provinciali, Di Nota in lista consiglieri PD

Credo che già si sia perso troppo tempo in contrapposizioni e inutili contrasti che poco hanno a che vedere con il compito e le funzioni di un ente come la Provincia e con il ruolo di amministratori pubblici.
Da parte mia, ribadisco che mi candido alla carica di consigliere provinciale convintamente nelle file del Partito Democratico perché credo nei valori che animano il centrosinistra: il riformismo democratico, l’attenzione alla comunità, in particolare ai più deboli.
Sono questi i valori e gli orizzonti che mi hanno spinto a candidarmi. Un ente “trasformato” come la Provincia ha bisogno, proprio per essere centrale nelle dinamiche di crescita territoriale, di interpreti capaci di politiche riformiste, fondate su una conoscenza della macchina amministrativa e delle novità introdotte dal legislatore assolutamente inattaccabili.
Attesa tale imprescindibile condizione, ritengo che un ente con funzioni di programmazione e coordinamento di area vasta possa realmente accompagnare la crescita e lo sviluppo di tutti e 91 i comuni del territorio.
In tale contesto io cercherò di rappresentare le esigenze di una fetta importante della comunità provinciale come quella dei Comuni dell’Unione Cinquecitta, non dimentichiamolo l’area in cui è ubicato il sito produttivo più importante dell’intera Regione Lazio. Se rinasce e cresce la Fiat e il suo indotto, cresce di conseguenza il livello e la qualità della vita di un intero territorio. La Provincia può accompagnare in maniera forte tale rilancio.
Non solo, credo sia importate che un rappresentante di un Piccolo Comune come Colle San Magno possa entrare a Palazzo Gramsci, portando la sensibilità, il pensiero e l’impegno di chi amministra tali realtà, non certo per indennità o prebende ma perché ama la propria terra. Solo così ci può essere realmente una svolta”

Antonio Di Nota (Pd) – vicesindaco Colle San Magno

Potrebbero interessarti anche...