FROSINONE – “Memorial Luciano Renna”, il 1°ottobre vernissage in Comune per la “StraFrosinone”
La sala consiliare del comune di Frosinone ospiterà mercoledì prossimo 1 ottobre 2014, alle ore 10.30, la conferenza stampa di presentazione della 30ema edizione della “StraFrosinone ”. Per la Coldiretti, che è da anni, ormai, tra i partner dell’evento, saranno presenti il direttore regionale, il frusinate, Aldo Mattia, ed il direttore della sede ciociara, Saverio Viola con il presidente Vinicio Savone. Coldiretti ha inteso essere vicino al “Memorial Luciano Renna”, noto, apprezzato ed indimenticabile giornalista
frusinate che si è fatto apprezzare anche nella qualità di educatore insegnando educazione fisica per oltre 30 anni al Liceo Classico della città capoluogo, per ricordare la figura di Renna che ha sempre creduto nello sport come momento di crescita e di aggregazione e che è stato sin dalla prima edizione della Strafrosinone uno dei più convinti sostenitori della manifestazione che si è poi affermata a livello provinciale, regionale e nazionale.
La gara è organizzata dall’ Asd Atletica Frosinone, sotto l’egida della Fidal e del Coni. “Anche quest’anno abbiamo raccolto con vero
piacere l’invito di Roberto Ceccarelli, factotum della manifestazione che ringraziamo vivamente – ha detto Andrea Renna, attualmente direttore della Coldiretti di Viterbo, anche a nome dei fratelli Piergiorgio e Alessandro – ad essere partner della manifestazione sportiva attesa da tutti gli appassionati di atletica che quest’anno sta registrando numeri record in termini di iscrizioni e che, come per le passate edizioni rappresenta un appuntamento importante e di livello”.
La Coldiretti metterà a disposizione dei primi classificati 100 confezioni di vino e olio locale, delle imprese del proprio circuito di Campagna Amica. Si tratta – hanno ribadito i dirigenti di Coldiretti – di alcune delle eccellenze del nostro territorio che dobbiamo continuare a promuovere valorizzando anche gli altri prodotti grazie al circuito di nostre imprese di Campagna Amica – Agrimercato Frosinone. La manifestazione intitolata ad un giornalista che è sempre stato vicino anche alle attività di Coldiretti – hanno aggiunto Mattia e Viola – rappresenta una vetrina per i nostri prodotti e un’occasione importante per sempre meglio diffondere i punti cardine del progetto di Coldiretti per una filiera agricola tutta italiana.”