FROSINONE – Il Patronato Epaca compie 60 anni

“60° Epaca – La storia”. Questo il titolo dell’iniziativa voluta dalla Coldiretti di Frosinone ed organizzata nell’ambito della Strafrosinone, gara podistica di 12 km giunta alla trentesima edizione dedicata al compianto giornalista Luciano Renna, in programma domenica prossima 12 ottobre con la partenza alle ore 10.00 dal campo Coni di via Marittima. L’appuntamento per l’Epaca, invece, si terrà presso la sala riunioni della Camera di Commercio di Frosinone, in viale Roma, sabato 11 ottobre 2014, con inizio alle ore 10.00.
Dopo i saluti del presidente della Coldiretti ciociara, Vinicio Savone, del presidente dell’Ente Camerale, Marcello Pigliacelli e del Responsabile Provinciale Epaca  Massimo Cerilli, Gianluigi Terenzi, responsabile regionale di Epaca, introdurrà il tema della riunione. Subito dopo Aldo Mattia (foto), direttore di Coldiretti Lazio porterà il proprio contributo ai lavori che saranno conclusi del direttore generale Epaca,  Fiorito Leo.
La manifestazione prevede la consegna di un attestato di riconoscimento ai dirigenti che, nel corso degli anni,  si sono distinti nell’attività di Patronato. A fine incontro sarà offerto un buffet con prodotti tipici di Campagna Amica. A moderare la riunione sarà il direttore Viola.  “Con i suoi  uffici dislocati su tutto il territorio della provincia di Frosinone Epaca – ha detto proprio Viola – garantisce le prestazioni più diverse promosse da tutte le categorie di lavoratori. Un pool di “personal trainers” – aggiunge Saverio Viola –  è a disposizione dei cittadini con un gruppo di medici ed avvocati che permettono una consulenza previdenziale. Si presenta così, oggi, dopo 60 anni di storia trascorsi al fianco dei Coltivatori Diretti, l’Epaca, nato nel 1954 come Ente di Patrocinio e Assistenza per i Coltivatori Agricoli, grazie alla lungimiranza politica ed alla sensibilità sociale di Paolo Bonomi, fondatore di Coldiretti (Confederazione Nazionale dei Coltivatori Diretti).
L’Epaca (Ente di Patrocinio e Assistenza per i Cittadini e l’Agricoltura), per stare al passo con i tempi, ha rafforzato il proprio patto con il consumatore che contraddistingue l’attività Coldiretti, aprendo la propria attività di consulenza previdenziale a tutte le categorie di lavoratori.

Potrebbero interessarti anche...