FROSINONE – Concessione rete wireless aziendale, indagine Cosilam

Il Cosilam avvia un’indagine conoscitiva tra le aziende Tlc per la concessione a titolo oneroso della rete wireless territoriale di proprietà del Consorzio.
È stato pubblicato, sul sito internet ufficiale dell’Ente www.cosilam.it, un avviso pubblico per raccogliere manifestazioni di interesse per la concessione a titolo oneroso della rete wireless. In particolare il Consorzio vuol concedere la rete in tecnologia Hiperlan/2 affinché venga utilizzata per erogare un servizio di connettività ad internet e ne venga curato il mantenimento in efficienza per tutta la durata della concessione (sei anni).
La rete ha ripetitori nei comuni di: Ausonia, Casalattico, Castelnuovo Parano, Castrocielo, Colfelice, Colle San Magno, Coreno Ausonio, Esperia, Gallinaro, Picinisco, Piedimonte San Germano, Pignataro Interamna, Pontecorvo, San Giovanni Incarico, Sant’Ambrogio sul Garigliano, Sant’Andrea del Garigliano, Sant’Apollinare, Sant’Elia Fiumerapido, Settefrati, Terelle e Villa Santa Lucia.
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate entro le ore 12 del prossimo 22 ottobre attraverso posta elettronica certificata.
Il progetto rientra in una più ampia iniziativa avviata dal Cosilam con l’obiettivo di estendere i servizi di connessione alla rete ad alta velocità su tutto il territorio. Proprio in questa direzione il Consorzio sta lavorando, in collaborazione con l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, su un progetto che punta alla cablatura (l’estensione della fibra ottica) di tutta la zona industriale. Si tratta di un servizio volto a favorire l’abbattimento del digital divide nel territorio consortile.

Potrebbero interessarti anche...