FROSINONE – Campagna prevenzione vista e udito, grande successo di GIOCANDO SI IMPARA
Si è svolto ieri con grande successo, GIOCANDO SI IMPARA, primo evento per bambini, volto alla sensibilizzazione della prevenzione dell’Udito e della Vista.
Una giornata intera di giochi e laboratori tematici che hanno riempito e colorato piazza Vittorio Veneto a Frosinone.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla sinergia con un partner d’eccezione Otovision Srl, solida azienda di acustica ed ottica, che nel corso degli anni ha sempre più consolidato il suo brand anche oltre i confini del capoluogo ciociaro.
L’azienda ha voluto lanciare un messaggio chiaro utilizzando un mezzo antinconvenzionale ma profondamente d’impatto: l’evento. Si è riusciti così, a “parlare” ai più piccolini utilizzando il loro stesso linguaggio: il gioco!
Regalare un’esperienza di divertimento e di spensieratezza per comunicare qualcosa di davvero importante sia ai bimbi che alle loro famiglie: aver cura di due dei più importanti sensi, quelli della vista e dell’udito!
Per essere “campioni” nella vita bisogna aver cura di sé stessi in ogni senso; questo il volano della partecipazione alla manifestazione dei giocatori del Frosinone Calcio che, simpaticamente, hanno scattato foto ricordo e autografi a tutti i partecipanti.
Questa prima edizione di GIOCANDO SI IMPARA è stata realizzata in collaborazione con l’Associazione culturale Chiaradifatto e la Cooperativa AltriColori.