FROSINONE – Tradizionale spettacolo di ballo folkloristico a cura dei Centri Sociali Anziani
L’amministrazione comunale di Frosinone, nello specifico l’assessorato al Welfare promuove uno spettacolo di folklore, curato dai Centri Sociali Anziani, in data 31 ottobre 2014 dalle ore 16.30, presso piazzale Vittorio Veneto.
Da circa 3 anni presso i Centri Sociali Anziani Comunali, si è costituito un gruppo di ballo della tradizione folkloristica ciociara che si esibisce sul territorio comunale, con l’ausilio del personale del Servizio Sociale: Anna Belli e Gloria Reali e dal prezioso contributo degli operatori OSA. Per il giorno 31 ottobre dalle ore 16,30 presso piazzale Vittorio Veneto, il gruppo anziani folk , unitamente ai “Trillanti “del gruppo folkloristico di Alatri, si esibirà col tradizionale saltarello ciociaro.
L’impegno dell’amministrazione comunale, ed in particolare dell’assessore al Welfare Carlo Gagliardi, ha dato valore al progetto folk con la formazione del gruppo anziani dei Centri Sociali che desidera mantenere vivo il patrimonio culturale dei balli popolari tradizionali di cui la terra ciociara è ricca e fiera.
Il contributo degli operatori sociali è di preservare tutto questo materiale: musica, canto e danza.