FROSINONE – Festa dell’ Unità Nazionale e delle Forze Armate, aperte oggi al pubblico le strutture del 72° stormo
Nella giornata di oggi, 4 Novembre 2014, avrà luogo la celebrazione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate e per l’occasione vi sarà l’apertura del 72° Stormo “De Salvia” al pubblico dalle ore 09.00 alle ore 15.00 con la visita ad alcune installazioni.
Alle ore ore 9:30, presso il Palazzo dell’Ufficio Territoriale del Governo in Piazza della Libertà di Frosinone si svolgerà la concelebrazione della S. Messa officiata dal Vicario Generale della Diocesi di Frosinone con i Cappellani Militari. Seguirà l’Alza Bandiera con gli onori ai caduti e la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti, la lettura dei messaggi del Ministro della Difesa da parte del Col. Leonardo Barone Comandante del Presidio Militare, e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto di Frosinone. La cerimonia sarà arricchita dall’esecuzione degli Inni Patriottici da parte della Corale Polifonica della città di Frosinone e si concluderà con la resa degli onori a S.E. il Prefetto di Frosinone e al Comandante del Presidio Militare di Frosinone. A seguire presso la Prefettura S.E. D.ssa Emilia Zarrilli, Prefetto di Frosinone, consegnerà le onorificenze al personale insignito.
Inoltre, presso la Villa Comunale di Frosinone alle ore 09.30 sarà aperta al pubblico una mostra statica di automezzi delle Forze Armate e Corpi Armati dello Stato che si concluderà alle ore 18.00. Quanto sopra in coordinamento con il Cap. Angelucci Carla, Ufficiale Pubblica Informazione del 72° Stormo, e si resta a disposizione per ogni eventuale richiesta o chiarimento.
Sergente Maggiore Capo De Gasperis Fausto
Aeronautica Militare
72° Stormo