ROCCASECCA – ‘La soffitta sul fiume’, presentato il libro di Ranaldi e Fabbrocile

Grande partecipazione per la presentazione del libro “La soffitta sul fiume”, scritto da Tommaso Ranaldi e Gianni Fabbrocile. Il testo è contenuta lo struggente ricordo di un ragazzo colpito dalla malattia di Parkinson all’eta di trent’anni e la malattia diventa l’occasione per un romanzo in cui l’amore e la fantasia tracceranno la strada di un sogno. La presentazione ha visto la partecipazione, oltre che dei due autori, anche dei rappresentanti della locale amministrazione comunale, il sindaco Giovanni Giorgio, gli assessori Giuseppe Marsella, Alessandro Marcuccilli, Claudio Rezza e del presidente del consiglio comunale Laura Scappaticci.
“Un libro che costituisce la diretta narrazione delle difficoltà della vita affrontate da una persona che soffre di una disabilità permanente – ha dichiarato il sindaco Giorgio – Una straordinaria testimonianza che Tommaso, con il supporto della scrittura di Giovanni Fabbrocile, ha voluto regalare alla nostra comunità. Complimenti a Tommaso e Gianni, con l’augurio che questa fruttifera collaborazione produca altri importanti progetti”.
“Colgo l’occasione, inoltre,  – ha aggiunto il primo cittadino di Roccasecca – per complimentarmi con l’associazione Azione Parkinson Ciociaria per la meritoria opera di sostegno che svolge a favore delle persone affette da tale malattia. Annuncio che, a breve, metteremo a loro disposizione una sede idonea.
Una manifestazione riuscita, di concreta attenzione al tema della disabilità. Un settore di intervento sul quale il Comune di Roccasecca è impegnato attraverso i servizi e i progetti erogati dal Consorzio dei Comuni del Cassinate e dalle strutture comunali e attraverso la vicinanza alle diverse associazioni che operano sul territorio. Un’attenzione che, per quanto mi riguarda personalmente, non è solo di natura amministrativa, ma anche professionale, nel mio studio di medico, tutti i giorni, h24. E proprio questo impegno quotidiano, ho potuto leggere con piacere, è riportato nel libro presentato. Grazie Tommaso, anche per questo ennesimo attestato di generosità e amicizia”.

Potrebbero interessarti anche...