FONDI – Liceo ‘Gobetti’, torna il progetto MatricolEx

Sulla scia delle grandi associazioni di ex studenti degli istituti inglesi e americani, anche la città di Fondi ed il suo liceo “Piero Gobetti” fanno la loro parte. È per questo motivo che sabato 22 novembre torna un appuntamento ormai irrinunciabile (al suo terzo anno) con il divertimento ed il sostegno alle attività scolastiche.
La MatricolEx, infatti, da una sorta di “matricoletta degli ex alunni” qual è, ha una doppia valenza: la prima, offrire una serata di svago in cui ritrovarsi insieme in festa; la seconda, raccogliere fondi per sostenere le iniziative più importanti della scuola superiore fondana. Nessuna scusa, dunque, per mancare l’appuntamento al “Laghetto Living” a partire dalle 21.30 con l’associazione “ex alunni del liceo Gobetti di Fondi”. Questa volta c’è una gradita novità che contribuirà a far sì che il logo della serata sia un motto vincente (l’asino che prende fuoco, traducendo un celeberrimo modo di dire vernacolare): la musica dal vivo con i “So ’70”, formazione locale specializzata in musica dal ritmo travolgente dagli Anni Settanta in poi.
«Lo slogan della mia presidenza è sempre stato “Siamo tutti ex alunni” – chiarisce il Presidente dell’Associazione, il dott. Salvatore Nallo – e dunque nessuno si senta escluso da questa festa, anche chi non ha frequentato il liceo classico, affinchè il nostro operato possa diventare stimolo per iniziative simili pure in altre realtà. Ringrazio la famiglia Lippa per il sostegno offerto anche quest’anno al nostro evento e la concessionaria Kia per averlo sponsorizzato. Ricordiamo che il ricavato sarà devoluto agli studenti meritevoli, con particolare riferimento all’Agone di traduzione dal greco che ogni anno porta a Fondi decine di studenti da tutta Italia, tra i migliori che la scuola abbia formato.»

Potrebbero interessarti anche...