FROSINONE – Addetti alle pulizie nelle scuole, continuano i disagi: CGIL e CISL indicono sciopero
Le società MACA, Smeraldo e Servizi Generali, continuano a non rispettare i parametri orari settimanali, con il mancato pagamento di circa il 70% del salario mensile per gli Addetti alle pulizie nelle scuole della Provincia di Frosinone, spiegano Alfredo Cocorocchio e Romano Pasqualitto, Segretari Generali della FILCAMS – CGIL e FISASCAT – CISL.
Di fatto, continuano i due Sindacalisti, si stanno erogando servizi igienici non adeguati all’interno delle scuole della Provincia di Frosinone.
Per questo, la FILCAMS CGIL e la FISASCAT CISL, hanno indetto per il giorno martedì 25 novembre, uno sciopero in tutte le scuole della Provincia di Frosinone con un presidio davanti al Provveditorato agli Studi, per dissentire e protestare contro le società e al contempo contro il Ministero della Pubblica Istruzione in quanto consente di far rimanere nell’appalto queste società che, in contrasto con tutte le norme vigenti, non rispettano i contratti e le leggi.
Pertanto si invitano gli organi preposti ad intervenire tempestivamente, per evitare che i disservizi che si stanno inevitabilmente registrando portino ad un’emergenza sociale, vista la delicatezza del settore.
Comunicato Stampa CGIL – CISL Frosinone