TERRACINA – Trasporto scolastico, votata nuova regolamentazione
Per continuare a offrire agli istituti scolastici della città la possibilità di usufruire anche per l’anno 2015 degli scuolabus del Cotri (società che ha in appalto il servizio di trasporto pubblico) per le escursioni didattiche, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nicola Procaccini, ha approvato con delibera di Giunta i costi e le modalità per accedere al servizio.
Nell’atto amministrativo si conferma l’orario per usufruire del servizio: dalle ore 9,10 alle 12.30 circa e comunque sempre fuori l’orario dell’impegno istituzionale degli scuolabus.
I costi del servizio a carico degli istituti scolastici sono i seguenti: 80 euro per tragitti nell’ambito del territorio urbano per ogni mezzo utilizzato; 120 euro con chilometraggio limitato al di fuori del territorio urbano.
Nel provvedimento si conferma inoltre il servizio gratuito per i tragitti che collegano gli istituti scolastici alle strutture pubbliche (museo e biblioteca comunale, Tempio di Giove, etc) nel territorio urbano senza alcun onere da parte dell’amministrazione comunale.
Il costo del servizio deve essere versato tramite bonifico bancario da effettuarsi presso la “Tesoreria Comunale Unicredit – Banca di Roma S.P.A. via Roma, 2 Terracina (LT) IBAN it86o0200874161000400061356 – causale: prenotazione trasporto escursione didattica.
La copia del bonifico effettuato dovrà essere inviata almeno un giorno prima all’Ufficio trasporti tramite fax 0773 703944 o all’indirizzo di posta elettronica trasporti@comune.terracina.le.it.