ISERNIA – Brasiello: L’Università resta in via Mazzini
Il sindaco di Isernia, Luigi Brasiello, in merito al deliberato del Senato Accademico dell’Unimol riguardante la sede universitaria isernina, ribadisce la ferma volontà di far restare l’ateneo nei locali della Curia vescovile in via Mazzini.
«A tal fine – ha assicurato il sindaco – mi attiverò subito, e comunque nei pros¬simi giorni, per ottenere una serie di intensi e costruttivi confronti col Rettore Palmieri.
Com’è noto – ha continuato Brasiello –, fin dal momento del suo inse¬diamento, l’amministrazione comunale ha costantemente operato per giungere ad un positivo esito della questione, fornendo argomenti reali per favorire, su affidabili e sicure basi, la creazione di un polo d’eccellenza in ambito formativo e di ricerca universitaria.
Pertanto – ha concluso il sindaco –, sono fiducioso nel rapido raggiungi¬mento d’una virtuosa e proficua intesa col Rettore e col Senato Accademico, una intesa che chiuda la vicenda, correggendo eventuali divergenze e bandendo le possibili incomprensioni, col conforto di tangibili risorse e immodificabili elementi di accordo».