SORA – Usura, moglie coraggiosa denuncia gli aguzzini di suo marito
Sorano: moglie-coraggio denuncia gli strozzini che da due anni avevano reso impossibile la vita del marito che, per far fronte a problemi economici improvvisamente intervenuti, si era rivolto agli usurai. A rivolgersi agli uomini della Polizia di Stato, infatti, proprio la donna, dopo che il consorte, al colmo della disperazione, le aveva confessato il drammatico segreto.
Il 30% di interessi periodici, più somme variabili tra i 2500 e i 5000 euro per ogni scadenza non rispettata, in qualità di servizio di rinnovo del prestito: questo l’ammontare delle somme che l’uomo ormai non era più in grado di pagare, dopo le vendite di tutti i preziosi disponibili nell’abitazione coniugale e della macchina, oltre alla falsificazione della firma della suocera per prelevare soldi dal conto corrente intestato alla donna.
A dicembre i primi risultati della collaborazione tra la vittima di usura e gli agenti, con l’arresto di due degli strozzini, convocati dall’uomo con il pretesto del pagamento, e il ritrovamento nell’abitazione di entrambi di alcuni assegni a garanzia e di un registro contabile. Nelle ultime ore gli sviluppi della vicenda, con il coinvolgimento di altre sette persone, la cui posizione è attualmente al vaglio della Polizia.