PALIANO – La città in onda su Rai 1 con “Easy Driver”, ieri le riprese in Piazza Colonna

Una pioggia battente, ieri mattina, ha accolto la troupe della RAI impegnata nelle riprese di ‘Easy Driver’. La rete ammiraglia della Tv nazionale, infatti, ha scelto Piazza Marcantonio Colonna come set per concludere la registrazione di una puntata del popolare programma ‘Easy Driver’ le cui immagini sono state girate nel corso di questa settimana nei luoghi della ‘Strada del Cesanese’.
‘Easy Driver’, diretto da Raffaele Maiolino e in onda il sabato su RAI 1 subito dopo il Telegiornale delle 13:30, prende spunto dalla presentazione e dalla prova di due nuovi modelli di automobili per far conoscere le strade e i borghi più caratteristici d’Italia.
In questa occasione, le conduttrici Roberta Morise e Veronica Gatto, alla guida delle auto, sono partite dalla cattedrale di Anagni ed hanno percorso due distinti itinerari. Dopo aver visitato Collepardo, Trisulti, Fumone, il comprensorio di Arcinazzo, Piglio e Serrone, si sono ricongiunte a Paliano.
Nonostante il maltempo, l’accoglienza che i palianesi sanno riservare in certe situazioni non è venuta meno, come testimoniato dalla produttrice esecutiva del programma, Gloria Piazzai, che ha sottolineato il calore e la disponibilità ricevuta oltre alla bellezza dei luoghi visitati.
Ad accompagnare i tecnici e le ragazze alla guida delle auto, c’erano l’Assessore Ugo Germanò e il Presidente dell’Associazione ‘Paliano dell’Assunta e Corteo Storico’ Antonello Campoli. Gli organizzatori, infatti, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di una vetrina tanto prestigiosa per inserire nei saluti finali uno dei biglietti da visita di Paliano: Il Palio dell’Assunta. Due figuranti del corteo storico hanno consegnato alle conduttrici un omaggio floreale. Salvo cambi di programma la puntata, con i saluti finali dalla piazza principale di Paliano, andrà in onda sabato 28 febbraio.

Potrebbero interessarti anche...