COLLE SAN MAGNO – Edilizia scolastica, 50.000 euro per il Comune dalla Regione

Il Comune di Colle San Magno, attraverso il “Programma straordinario di interventi per il recupero e la messa in sicurezza dell’edilizia scolastica” deliberato dalla Regione Lazio, è destinatario della somma di circa 50mila euro che verranno utilizzati per la manutenzione e la riqualificazione dell’edificio scolastico cittadino.
A darne l’annuncio il sindaco Antonio Di Adamo e l’assessore Antonio Di Nota, che ringraziano la Regione Lazio per l’importante contributo.
“Attraverso questo finanziamento – spiega il sindaco Di Adamo – potremmo intervenire per rendere più funzionale e accogliente il nostro plesso scolastico. E’ importante che la Regione sia attenta alla tematica della messa in sicurezza delle scuole e che destini somme in base al numero degli alunni di ciascun paese”.
“Bene il governo Zingaretti – aggiunge l’assessore Di Nota – risorse importanti per la nostra comunità, impegnata a difendere il plesso scolastico del paese. Un particolare ringraziamento anche all’onorevole Mauro Buschini, presidente della Commissione Bilancio, che si è impegnato per la messa in disponibilità di questi fondi”.
Oltre ai finanziamenti per la scuola, il Comune di Colle San Magno ha ottenuto anche 15mila euro per la realizzazione del Piano delle indagini di Microzonazione sismica, strumento propedeutico alla redazione del Piano Regolatore e delle sue varianti.
“Il Piano di Microzonazione sismica – concludono i due esponenti dell’amministrazione di Colle San Magno – è indispensabile per la definizione del PRG e per le varianti. Ora abbiamo i fondi per poterlo realizzare”.

Potrebbero interessarti anche...