FROSINONE – Riapre la pesca, ripopolati i principali corsi d’ acqua della provincia
E’ ormai prossima l’apertura della pesca alla trota che avverrà domenica 22 febbraio. In tale occasione, attesissima da tutti i pescatori, la Provincia ha proceduto la scorsa settimana al ripopolamento dei principali corsi d’acqua del territorio Frusinate con trote di 24-30 cm, per un totale di circa 3000 kg.
“L’impegno della Provincia – afferma il Presidente Antonio Pompeo, è sempre stato e continua ad essere intenso affinché i pescatori possano soddisfare la loro passione. Non solo, lo sport all’aria aperta praticato da tantissimi appassionati è anche un importante mezzo che i nostri uffici e la Polizia Provinciale hanno per ottenere, come hanno, la collaborazione dei veri pescatori, molto attenti alla conservazione dell’ambiente e dei corsi d’acqua che amano, affinché si possano mettere in pratica al meglio l’impegno per la salvaguardia della fauna ittica contro i bracconieri e gli inquinatori”.
“Abbiamo messo in atto – il ripopolamento – aggiunge il Consigliere delegato Danilo Magliocchetti – e la programmazione delle operazioni di questo genere sarà, da ora in avanti, puntuale e attenta. Riconrdiamo a tutti i pescatori che le zone regolamentate, gli attrezzi, le specie consentite e i divieti sono dettagliatamente elencati nel provvedimento approvato dalla Provincia competente in materia che può essere scaricato sul nostro sito istituzionale”.