FROSINONE – Scuole, assicurato dalla Provincia anche il trasporto in palestra ove necessario

Dopo aver garantito l’assistenza specialistica ai ragazzi disabili, la Provincia di Frosinone assicura anche il trasporto in palestra per gli studenti di istituti superiori privi di spazi interni per le attività di educazione fisica e che necessitano di spostamenti in diversa sede.
Ad annunciarlo, con una lettera inviata ai dirigenti scolastici delle scuole interessate, il Presidente della Provincia Antonio Pompeo, con la fattiva collaborazione del consigliere con delega alla Programmazione in materia di istruzione secondaria, Germano Caperna (nella foto).

“Gentile dirigente – scrive Pompeo nella lettera – a far data dal prossimo 2 marzo e fino al termine dell’anno scolastico, abbiamo provveduto a garantire il trasporto in palestra per gli studenti”.

“Pur nelle difficoltà finanziarie che vive l’Ente, interessato da un processo di riforma in atto, questa Amministrazione, che si è insediata solo lo scorso ottobre, ha comunque voluto garantire il servizio attraverso un importante sforzo di natura economica e gestionale, ritenendo di fondamentale importanza la tutela di un diritto assoluto come quello allo studio”.

“Si tratta di un ulteriore obiettivo raggiunto – hanno commentato Pompeo e Caperna – dopo il servizio di assistenza ai ragazzi disabili, ora la continuità del trasporto in palestra. Due provvedimenti che danno risposte al mondo della scuola, ai nostri ragazzi, anche a quelli in difficoltà e alle loro famiglie”.

“Possono sembrare risultati minimi a chi non conosce la situazione della macchina amministrativa provinciale, a chi non si rende conto di cosa vuol dire governare un Ente nel pieno di un processo epocale di cambiamento, a chi si ostina semplicemente ad evidenziare le criticità”.

“A coloro invece, e sono la svariata maggioranza, –  spiegano il Presidente Pompeo e il consigliere Caperna – che hanno ben chiaro il quadro normativo e finanziario in cui deve muoversi la Provincia di Frosinone attualmente, risultano obiettivi importantissimi, che ci offrono la volontà di continuare con forza a servire la nostra comunità”.

“Tali risultati – conclude il Presidente della Provincia Antonio Pompeo – aggiunti alle notizie e ai chiarimenti che a breve dovrebbero arrivare sui trasferimenti statati e regionali, sulle deleghe e le competenze, sulla definizione del processo di gestione degli esuberi, costituiscono la migliore risposta a chi continua ad indossare la maschera di Cassandra, dimenticando che il tempo del Carnevale è ormai passato da parecchi giorni e che occorrerebbe, al contrario, occuparsi dell’interesse dei cittadini, atteso che se ne abbia volontà e capacità”.

Potrebbero interessarti anche...