REGIONE – Innova, una nuova sede a Roma
“Lazio Innova nasce per essere vicina ai cittadini, alle imprese e ai Comuni della nostra Regione: si tratta di una società per lo sviluppo sorta dalla fusione di sei aziende e che da oggi avrà una nuova sede a Roma. Per quanto concerne la rete “Spazio Attivo”, altra novità regionale, farà nascere una serie di hub (punti di accesso unici per i servizi e le imprese) che saranno aperti entro l’anno in tutte le province, ovviamente anche in quella di Frosinone. Attraverso questa rivoluzione, risparmieremo 27 milioni di euro in tre anni, di cui, ad esempio, 1,6 milioni solo in affitti in un’operazione che viaggia nella nuova visione strategica della Regione Lazio guidata dal Presidente Zingaretti: grazie all’innovazione dimostriamo che è possibile aumentare il sostegno e servizi per le nostre imprese riuscendo, nel contempo, a cancellare gli sprechi”.
Lo ha dichiarato il Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini a margine della presentazione della nuova sede a Roma di Lazio Innova.
“Investiamo bene le risorse – ha spiegato Buschini – e sosteniamo lo sviluppo per essere più vicini alle imprese e alle persone: da marzo 2013 a oggi sono stati investiti spesi 482 milioni di euro tra fondi Por Fesr 2007-2013 e risorse regionali, con molti di questi fondi giunti nella nostra provincia di Frosinone per dare nuove opportunità al territorio. Con il piano ‘Lazio Europa’ investiamo 2,6 miliardi per 45 azioni concrete che cambieranno il volto del Lazio. Investimenti, tagli agli sprechi e innovazione: sono questi i cardini della Regione Lazio che cambia per uscire dalla crisi”.
Ufficio Stampa Consigliere Regionale Mauro Buschini