ROCCASECCA – Lavori di pulizia e sicurezza stradale, l’impegno del consigliere Parisi

Prima si è attivato per la messa in sicurezza e la pulizia delle strade che saranno interessate dal passaggio della processione di San Tommaso il prossimo 7 marzo, poi ha scritto al presidente della Provincia e all’ufficio viabilità dell’ente di piazza Gramsci per chiedere interventi finalizzati ad aumentare i livelli di sicurezza della strada provinciale Roccasecca-Castrocielo proprio all’altezza del km 3,300.
E’ questo  l’impegno del consigliere comunale e capogruppo di maggioranza Luca Parisi (nella foto) per la frazione Castello.
“In occasione dei solenni festeggiamenti in onore di San Tommaso D’Aquino, in particolare per lo svolgimento della storica processione – dichiara Parisi – ho richiesto e ottenuto la pulizia delle strade e dei vicoli attraversati dal corteo religioso”.
“Inoltre ho scritto alla Provincia per chiedere di intervenire con dispositivi che segnalino in modo inequivocabile l’inizio del centro abitato, come ad esempio rallentatori ottici e bande sonore trasversali, sulla provinciale in corrispondenza del km 3,300”.
“Il tema della sicurezza stradale lungo la Strada Provinciale 137 che collega Castrocielo a Roccasecca è assai importante –  conclude il capogruppo di maggioranza – in particolare per il centro storico abitato della frazione Castello,  che in soli trecento metri presenta vari restringimenti della carreggiata oltre ad una curva pericolosa. Inoltre, tale zona è molto praticata da pedoni, podisti e ciclisti che spesso si trovano in situazioni di pericolo dato l’elevato flusso di auto nonché di autobus del servizio extraurbano che giornalmente transitano su questa strada. Tutto ciò premesso, è opportuno che la strada venga dotata di opportuna segnalazione da parte della Provincia, per evitare inconvenienti a chi la percorre”.

Potrebbero interessarti anche...