OLEVANO ROMANO – Cotral, soppresse alcune corse per Roma: protestano cittadini e Sindaco
L’Amministrazione Comunale di Olevano Romano ha fatto proprie le istanze dei numerosi residenti che usufruiscono dei collegamenti Cotral tra Roma-Ponte Mammolo ed Olevano Romano e che hanno protestato per la ripetuta soppressione, anche più volte nel corso di una stessa settimana, di alcune corse pomeridiane.
Le loro proteste, riassunte in una nota del Sindaco Maro Mampieri (nella foto) indirizzata al Cotral ed alla Regione Lazio, sono veementi anche in considerazione del fatto che la cancellazione della partenza viene effettuata da Cotral senza aver fornito un tempestivo preavviso agli utenti e senza che sia istituito un servizio sostitutivo che consenta il rientro nella propria abitazione in orari sostenibili per una persona al termine di una giornata lavorativa.
I pendolari olevanesi hanno sottolineato anche che questo stato di cose non è affatto occasionale e che, malgrado le lagnanze esposte al personale Cotral presente in loco e presso il deposito di Genazzano, non sono stati mai presi in considerazione i pur banali suggerimenti forniti quale, a titolo esemplificativo, potrebbe essere il prolungamento di una delle numerose corse che, in orari prossimi alle partenze che vengono soppresse, raggiungono proprio il deposito di Genazzano che si trova ad appena una decina di chilometri da Olevano.
Nella lettera inviata al Cotral il Sindaco ha posto l’accento sul fatto che le lamentele rappresentate dai Concittadini meritano di essere ponderate con attenzione da parte del soggetto cui è affidata la responsabilità di assicurare agli utenti un servizio pubblico affidabile ed efficiente perché di primaria importanza per una comunità ed, in particolare, per i lavoratori che effettuano quotidianamente quel tragitto.
In Comune attendono di ricevere dal Cotral un risolutivo riscontro alle naturali attese dei clienti e, se fosse necessario, sono anche disponibili a partecipare ad un incontro con il gestore e con la Regione per affrontare le diverse criticità riscontrate nel servizio.