CALCIO SERIE B – Frosinone-Latina, il derby resta chiuso per metà: Ottaviani spinge per il rinvio

‘Abbonato’ un turno di stadio chiuso per metà al Frosinone: il ‘Matusa’ riaprirà completamente al pubblico solo nella prossima gara interna, contro il Pescara. Domani, dunque, derby con il Latina con solo le due curve aperte. E già monta la polemica, con i tifosi gialloblu che annunciano di disertare il settore e il Sindaco Nicola Ottaviani che non si arrende e si rivolge al Prefetto affinchè interessi il Viminale ai fini di un rinvio dell’ultima ora del match (in programma per domani alle 15, ndr).

Questo il testo integrale della dichiarazione del Primo Cittadino del capoluogo:

Al primo posto deve esserci sempre la tutela della sicurezza dei cittadini e dell’ordine pubblico. Se vi è il pericolo che il derby Frosinone – Latina, in costanza di chiusura di mezzo stadio, possa provocare problemi all’interno del quartiere Matusa, ai residenti ed ai passanti, con intuibili conseguenze anche in danno del Frosinone Calcio, allora il buon senso consiglierebbe di rinviarlo, per consentire a tutti i tifosi, sia quelli del Latina che quelli del Frosinone, di celebrare una giornata di festa dello sport e della città.

Per questo, ho chiesto al Comitato Provinciale per l’Ordine Pubblico e per la Sicurezza, in buona sostanza al Ministero degli Interni, di spostare il derby ad un’altra data, permettendo l’utilizzo completo delle tribune,  rispettando così la decisione – pur se non condivisibile del Giudice sportivo – ma evitando che una risorsa si trasformi in un problema. Per tutti”.

Potrebbero interessarti anche...