FROSINONE – Sanità, firmato il decreto che approva l’atto aziendale
Il Presidente Nicola Zingaretti, in qualità di Commissario ad Acta per la Sanità della Regione Lazio ha firmato ieri, il Decreto che approva gli Atti Aziendali di alcune Aziende Sanitarie del Lazio, l’Atto Aziendale ed il Piano Strategico dell’Azienda USL di Frosinone. Termina così il percorso attivato dalla Regione Lazio nel 2014 con l’emanazione delle Linee Guida. Peraltro, già in data 30 marzo scorso, la Commissione incaricata di supportare l’Amministrazione Regionale nel processo di valutazione ed approvazione dei Piani Strategici e degli Atti Aziendali aveva preso atto ed approvato le modifiche apportate con deliberazione n. 370 del 25 marzo 2015. La Commissione ha ritenuto marginali e migliorative le modifiche apportate ed al riguardo ha rilevato che:
- a) Il numero complessivo di Strutture Complesse resta invariato e rispettoso dei parametri LEA;
- b) La soppressione della UOC Personale appare coerente con l’orientamento espresso più volte dalla Commissione circa le opportunità di semplificare quanto più possibile la Tecnostruttura Amministrativa, anche in relazione all’imminente passaggio al sistema Noi. Pa;
- c) Che la previsione di una UOC di Fisiatria contribuisce a rendere più significava la vocazione geriatrica e riabilitativa del Presidio di Alatri.
Quest’oggi in Regione gli Atti Aziendali approvati sono stati illustrati dal Presidente Zingaretti insieme al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.
Comunicato Stampa della Asl di Frosinone