CECCANO – Pompeo sul Premio al Lettore nella Giornata Mondiale del Libro
“Leggere apre la mente, nutre l’anima, fa crescere le coscienze, rende gli uomini più maturi e i cittadini più consapevoli. Leggere è la medicina più efficace per costruire una società del rispetto e dell’accoglienza. Dunque, il mio invito è quello di avere fame di cultura e di conoscenza”.
E’ quanto dichiarato dal Presidente della Provincia Antonio Pompeo, presente a Ceccano per il Premio al Lettore, organizzato in occasione della Giornata Mondiale del Libro dal Sistema Bibliotecario della Valle del Sacco, in cui vengono consegnati attestati di merito ai più assidui frequentatori delle biblioteche del territorio.
“Una bellissima cerimonia – ha aggiunto il Presidente della Provincia – arricchita dalla presenza autorevole dello scrittore Antonio Pennacchi, a cui ho voluto partecipare con entusiasmo e convinzione. Ritengo infatti la cultura un valore importante che le Istituzioni devono promuovere e valorizzare, a maggior ragione in un territorio come il nostro che ha dato un enorme contributo al sapere nella sua accezione più ampia. Complimenti agli organizzatori, per l’ottima riuscita della manifestazione”.