FROSINONE – Daria Bignardi in BPC con il suo ultimo libro

“Santa degli impossibili”. E’ questo il titolo del nuovo libro di Daria Bignardi (foto), che l’Autrice presenterà nella Filiale di Frosinone della BPC, in Via Marco Tullio Cicerone, il prossimo 21 maggio alle ore 21.00, in un evento organizzato dalla Banca Popolare del Cassinate e da Festival delle Storie.
Un appuntamento che rinnova la partnership tra la Banca e il Festival. La Banca Popolare del Cassinate, ormai da anni, si è fatta promotrice di un format – BPC INCONTRA – che ha visto tra i suoi protagonisti alcune delle più prestigiose firme del giornalismo, della saggistica, della narrativa. Il Festival delle Storie è nato con il sogno di trasformare la Val di Comino nella valle delle storie, invitando a soggiornare nei paesi della valle scrittori, fumettisti, sognatori, musicisti, tutti accomunati dalla voglia di narrare e narrarsi, di ascoltare, sognare, scrivere, pensare.
Due manifestazioni che, ognuna con il suo stile, rappresentano un crocevia di scrittori, autori, giornalisti, pensatori, e che ora, insieme, si uniscono in una serata che ha come ospite una giornalista, una scrittrice, uno dei volti più noti della televisione italiana. Daria Bignardi presenterà il suo libro – in uscita il 12 maggio nelle librerie italiane per i tipi di Mondadori – nel quale racconta la storia di Mila e del suo incontro con Annamaria, un’insegnante laica che, però, ha fatto voto di povertà, castità, obbedienza. Tramite lei, Mila torna in contatto con Santa Rita, la santa degli impossibili. Una donna straordinaria, che segna e cambia la vita di Mila, un personaggio inquieto segnato da un grande e inespresso bisogno di trascendenza.

Potrebbero interessarti anche...