ALATRI – Ostetricia al San Benedetto, Abbruzzese: E’ il momento di fare chiarezza

“E’ giunto il momento di fare chiarezza sulle sorti e l’attività del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale San Benedetto di Alatri. Pertanto, invece che far finta che sia tutto nell’ordine delle cose, Zingaretti e la Mastrobuono mettano in campo iniziative consone per la risoluzione delle principali criticità della struttura sanitaria, fino a poco tempo fa vera eccellenza della sanità della provincia di Frosinone”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, vice presidente della Commissione Sviluppo Economico, Lavoro e PMI.
“Speriamo che questa volta agli annunci seguano i fatti. È noto a tutti quanto le promesse fatte dalla Regione Lazio, soprattutto in campo sanitario, siano quasi sempre fittizie e legate a scopi elettorali. Più volte sia dai vertici della Asl e sia dalla maggioranza di governo regionale si è parlato di rilancio e trasformazione di questa struttura, ma sono mesi che utenti ed amministratori locali attendono invano ed assistono impotenti al reale e graduale ridimensionamento  di questo importante presidio sanitario. Il blocco seppur temporaneo, ma ripetitivo dei ricoveri del reparto di ostetricia, che da lunedì rischia ancora di chiudere, se non arrivano i medici promessi dalla Regione, e le varie criticità mai risolte presso il pronto soccorso ed il reparto di chirurgia, ne sono la viva testimonianza.
Spero di sbagliarmi, ma l’ospedale di Alatri potrà anche non chiudere a breve, ma si stanno creando i presupposti per far si che la storica struttura non rappresenti più un’eccellenza, una certezza per i cittadini ed a lungo andare questo peserà nella scelta di sacrificare questa o quell’altra struttura ospedaliera. Ed è disarmante che gli altri consiglieri regionali eletti in questo territorio facciano finta che tutto sia nella norma”, ha concluso Abbruzzese.

Potrebbero interessarti anche...