ATINA – Street Food Fest domani in Corso Munazio Planco

E’ con l’ iniziativa dal titolo Street Food Fest che, domenica 5 luglio dalle ore 19.00 nella centralissima Corso Munazio Planco ad Atina- Ponte Melfa,  si entrerà a tutti gli effetti nel vivo della ricca programmazione delle manifestazioni estive organizzate dal Comune di Atina e dalle Associazioni che operano sul territorio.
L’evento è stato pensato per offrire ai partecipanti la possibilità di godere della frescura serale passeggiando lungo la centralissima Corso Munazio Planco e degustando prelibatezze culinarie.
Ad occuparsi dell’aspetto  gastronomico i titolari delle attività commerciali del posto; i partecipanti avranno così la possibilità di assaggiare pietanze tipiche del territorio cominense, ma anche piatti caratteristici  della più tradizionale cucina mediterranea.
A fare da contorno poi, l’intrattenimento musicale, diverso e particolare, in grado di soddisfare davvero tutti; in differenti punti strategici infatti si terranno diversi spettacoli musicali, a partire dal classico piano bar per arrivare agli immancabili balli di gruppo, con spazi anche per il divertimento dei più piccoli.
L’idea prende spunto dalle numerose iniziative che in tutto il territorio nazionale si diffondono a mschia d’olio anche sulla scia dell’Expo e che hanno tutte come tema centrale una nuova e ritrovata attenzione per il cibo e  l’esaltazione di esso.  Lo Street Food Fest parte da quella stessa idea concettuale ma si sviluppa in modo differente puntando principalmente alle tipicità gastronomiche della bellissima Valle di Comino, “La nostra volontà è quella di regalare momenti di svago e divertimento valorizzando al meglio il potenziale enogastronomico che il nostro territorio è in grado di offrire. – questo il commento degli organizzatori della Pro Loco -.
Il binomio intattenimento – degustazione è  senz’altro  vincente, motivo per cui in tutte le iniziative promosse nell’estate atinate, anche se in chiave diversa, viene abitualmente proposto, registarando sempre ampio consenso. E’doveroso rivolgere un particolare ringraziamento poi a tutti i gestori delle attività commerciali che hanno risposto, come di consueto del resto, in maniera assolutamente entusiasta all’invito a partecipare, L’appuntamento, dunque, è per domenica 5 luglio dalle ore 19.00 a Ponte Melfa-Atina.

Potrebbero interessarti anche...