APRILIA – Colonia estiva al Parco Europa, l’Amministrazione incontra partecipanti e organizzatori

Ha preso il via lunedì mattina la colonia estiva presso il Parco Europa destinata ai ragazzi di famiglie con reddito Isee non superiore a 5830,63 euro e inserita nell’ambito del progetto “Estate a Toscanini” organizzato dall’associazione Anteas con il sostegno del Comune di Aprilia.

Ieri mattina, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, è intervenuto l’Assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli, che ha osservato i laboratori creativi e didattici promossi dai volontari, che impegnano i giovani nell’arco della giornata.

L’Amministrazione Comunale ha valutato positivamente l’opportunità di andare incontro alle famiglie con minori possibilità economiche per offrire, grazie ai volontari, attività ludiche-formative e motorie che favoriscono la socializzazione dei minori, rivitalizzando anche il parco pubblico del quartiere Toscanini.

L’Assessore Torselli nel ringraziare i volontari per l’impegno profuso nella gestione della colonia estiva, ha sottolineato come tante realtà sociali del quartiere (il comitato Toscanini, il centro anziani, la Caritas parrocchiale) abbiano dato il proprio contributo in termini di collaborazione e disponibilità per la buona riuscita del progetto.

Potrebbero interessarti anche...