CALCIO SERIE D – Isola Liri di misura al Nazareth, 1-0 all’ Aprilia
ISOLA LIRI – APRILIA: 1-0
ISOLA LIRI (4-3-3): Terbeshi 7; Berardi 5,5 (dal 20’st Reali 6,5), Manetta 6,5, Poziello C. 6,5, Lombardo 5,5; Franzese 6,5, Cataldi 6,5, Lucchese 6; Poziello R. 7, Giglio 6,5, De Carolis 5,5(dal’8’st Carlini 6,5)(dal 35’st Pize sv). A disp.: Micheli, Costanzo, Castaldi, Cassese, Salemme, Spina. All.: Grossi.
APRILIA (3-5-2): Caruso 6,5; Di Emma 5,5, Sossai 6(dal 20’st Bosi 6), Esposito 6; Montella 6(dal 35’st Paruzza sv), Pirazzi 5,5, Crespaldi 6, Marchetti 5,5(dal 2’st Maola 5,5), Tomei 6; Roversi 5,5, Mastrosanti 6. A disp.: Shahrokhi, Schiumarini, Cioè, Giangrande, Zeccolella, Pagliaroli. All.: Fattori.
ARBITRO: Meocci di Siena.
GUARDALINEE: Manco e Prencipe.
MARCATORI: 1’st Poziello R. (I).
AMMONITI: Manetta (I), Poziello C. (I), Pize (I), Marchetti (A).
NOTE: Spettatori: 200 circa; Angoli:0-3; Recupero 2’pt-4’st.
ISOLA DEL LIRI – Terza vittoria su tre partite in casa per l’Isola Liri, che batte di misura l’Aprilia e vola a 12 punti in classifica. Il quarto gol stagionale di Raffaele Poziello arriva ad inizio ripresa, dopo un primo tempo poco spettacolare, e permette ai biancorossi di cogliere un successo meritato anche se sofferto.
La prima azione pericolosa capita all’8’: cross di Franzese per la testa di Giglio, poco preciso. L’Isola Liri detiene il pallino del gioco, senza impensierire troppo il portiere Caruso, ma nel finale di tempo è la squadra ospite a rendersi molto pericolosa. Al 41’ Terbeshi si supera sul colpo di testa ben indirizzato di Mastrosanti e due minuti più tardi Esposito conclude malamente da buona posizione, sugli sviluppi di una punizione laterale.
Il secondo tempo si apre con l’episodio che risulterà decisivo: tiro di Giglio dall’interno dell’area di rigore che diviene un assist per l’accorrente Poziello, il quale, di testa, indirizza sul palo più lontano. L’Aprilia reagisce con un potente calcio di punizione di Esposito che si stampa sulla traversa (12’). I biancorossi pareggiano e raddoppiano il conto dei legni tra il 19’ e il 31’: nella prima occasione è Giglio, imbeccato benissimo da un lungo lancio di Ciro Poziello, a cogliere la trasversale con un pallonetto dal limite dell’area e, successivamente, la stessa traversa viene fatta vibrare da una conclusione dalla lunga distanza di Cataldi. Al 33’ si rende ancora protagonista l’estremo difensore Terbeshi, molto reattivo sul destro rasoterra di Roversi. Nei minuti finali l’Isola Liri difende con grinta ed organizzazione tre punti importanti per la classifica e per il morale.
Leonardo Villa