SORA – “Imparare a gestire il denaro”, convegno di Codici all’ Auditorium Cesare Baronio

Codici Associazione consumatori del CNCU e la Fondazione per l’educazione Finanziaria e al Risparmio, con il patrocinio del Comune di Sora e in collaborazione con Banca del Fucino, organizzano l’evento Ragazzi, famiglie, futuro: verso una nuova cittadinanza economica che si svolgerà il 30 settembre 2015 dalle ore 16:30 presso l’auditorium Comunale Cesare Baronio, Via L. Ariosto 1, 31 Sora (Fr).
L’incontro ha lo scopo di informare i cittadini su una corretta gestione del denaro e più in generale sull’educazione finanziaria ed il risparmio, parteciperanno Ernesto Tersigni, Sindaco di Sora, Luigi Gabriele responsabile affari Istituzionali dell’associazione CODICI, Monica Rivelli Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, Adriana Casanova e Marco Palma Banca del Fucino. A seguito di questi interventi vi sarà messo in scena lo Spettacolo teatrale “Econosofia” della compagnia Genovese Beltramo, che sviscera in chiave ironica ed attualissima l’altalena dei periodi economici della vita di ognuno e il come si possa scegliere una strada consapevole e non accusare sempre eventi esterni come governatori del nostro destino (dalle istituzioni alla sfortuna). Uno spettacolo quindi divertente di informazione e riflessione, che, attraverso uno sguardo sornione e acuto parla di stili di vita e di consumo, di responsabilità individuale e collettiva, di legalità e di economia, quella che si legge sui giornali e quella quotidiana. L’evento è aperto a tutti; famiglie, ragazzi, scuole, informazione, istituzioni, chiesa e chiunque voglia essere gradito ospite. Dato che saranno trattati argomenti di interesse collettivo siamo certi di un affluenza copiosa. Vi aspettiamo!
Alle 18.30 dibattito aperto con i relatori, la cittadinanza e la stampa.

Partecipano: Stefano Di Scanno – L’Inchiesta, Lorenzo Mascolo – Sora 24, Pasquale Mazzenga – Il Giornale Nuovo, Roberta Pugliesi – Tg24.info, Sacha Sirolli – Il Messaggero, Maria Luisa Tuzi – ITR radio e TV, Modera: Luigi Gabriele Affari Istituzionali CODICI

Potrebbero interessarti anche...