SORA – Bono: Sull’ospedale dai politici solo promesse disattese
Come volevasi dimostrare chi è venuto a perorare le nostre cause ancora una volta le ha disattese. Non dimentichiamo che sono gli stessi “POLITICI” che ci avevano promesso di SALVARE IL TRIBUNALE DI SORA. E poi ci hanno abbandonato. Sono gli stessi Politici che ci avevano assicurato di trovare una soluzione occupazionale per i precari lavoratori regionali (LSU) e poi si sono dileguati, lasciando migliaia di precari in crisi.
Volendo ripercorrere la questione “Ospedale” possiamo cosi riassumerla.
1.All’Ospedale di Sora mancavano i medici e a causa di questa carenza di personale i reparti erano in chiusura.
2.La coraggiosa battaglia dell’ADO, con la partecipazione di cittadini sensibili, è giunta sino all’occupazione pacifica dell’Aula Consiliare del Comune di Sora, un presidio lungo ed estenuante finalizzato a salvare i reparti in chiusura.
3.Nel corso del presidio, “POLITICI” in cerca di notorietà hanno fatto la passerella in Comune, ventilando chissà quali soluzioni.
4.Tavoli tecnici regionali, Articoli di Stampa e Comunicati della Dirigenza ASL FR sventolavano qua e là ardite soluzioni, dando per risolto il problema della chiusura dell’Ospedale.
5.La drssa Mastrobuono, in accordo con Zingaretti, infatti, annunciavano la assunzione di ben 22 medici, sebbene a tempo determinato, facendo ben sperare per la riapertura dei nostri reparti.
ORA…
RICAPITOLATO CIO’ CHE È ACCADUTO VEDIAMO INVECE COSA STA SUCCEDENDO.
I medici finora assunti sono andati tutti all’Ospedale di Frosinone e per ora nessuno pare destinato al Nosocomio di SORA. Nel frattempo la Mastrobuono ha comunicato che temporeggera’ nel trasferirsi presso altra ASL, decidendo di terminare questo anno solare a Frosinone (x finire il lavoro iniziato!?). Le prospettive di salvezza x SORA vanno dissolvendosi.
E l’ADO bene fa a preoccuparsi chiedendo nuovamente sostegno ai cittadini x continuare la lotta.
Un’ultima considerazione mi sia consentita: mentre si occupava l’aula consiliare per salvare il nostro Ospedale, il Sindaco Tersigni giurava fedeltà proprio a quei “POLITICI” del PD venuti in passerella in cerca di notorietà. E in quei giorni il PD infatti annunciava il suo appoggio a Tersigni alla prossima campagna elettorale. E allora: NOI VOGLIAMO UN SINDACO CHE FA ACCORDI CON UN PARTITO CHE STA DEPAUPERANDO SORA?
Comunicato Stampa Insieme per Sora – Avv. Rosalia Bono (nella foto)