FROSINONE/LATINA – Buy Lazio, mercoledì giornata di esposizioni all’EXPO

Dal 26 al 28 ottobre il Buy Lazio, vetrina internazionale del turismo, approda ad EXPO.

Il 28 Ottobre la Camera di Commercio di Frosinone sarà presente presso il Padiglione Italia di EXPO nell’ambito delle iniziative organizzate da Unioncamere Lazio per la promozione territoriale dell’intera regione.
Nell’ambito delle attività la Camera di Commercio promuoverà il proprio territorio attraverso un convegno dal titolo “La Ciociaria Vi Aspetta” alla presenza del Prefetto di Frosinone S.E. Emilia Zarrilli, del Presidente della Camera di Commercio di Frosinone Marcello Pigliacelli e Nicoletta Trento, guida turistica, che racconterà le bellezze del territorio attraverso l’illustrazione di video che saranno trasmessi durante il convegno.
Il Presidente Pigliacelli ha manifestato viva soddisfazione per l’iniziativa di Unioncamere Lazio che ha voluto dedicare delle giornate di promozione territoriale alle province laziali ricordando che l’attività di promozione del territorio è tra gli asset fondamentali del programma che la Giunta Camerale di Frosinone e il Consiglio tutto sta perseguendo sin dal suo insediamento.
La Camera di Commercio sarà presente ad Expo dal 28 al 31 ottobre, anche con un gruppo di aziende food and tourism con degustazioni e spettacoli al Padiglione n.1 KIP Sala B

Nel pomeriggio, poi, protagonista la Camera di Commercio di Latina con il Mare fornitore di cibo.
Al centro del confronto un tema lanciato e discusso durante l’ultima edizione dello Yacht Med Festival nell’ambito della Giornata Nazionale sull’Economia del Mare, il Mare fornitore di Cibo.
Alla presenza del Presidente Vincenzo Zottola e del Segretario Generale Pietro Viscusi, e con la collaborazione dell’Azienda Speciale per l’Economia del Mare, a Milano si svolgerà, infatti, una tavola rotonda di confronto sui temi dell’alimentazione legata al mare.
Autorevoli rappresentanti istituzionali, associativi e imprenditoriali proseguiranno il percorso intrapreso a Gaeta volto a individuare strategie per un futuro sostenibile della pesca e dell’acquacoltura euro-mediterranea.
“La nostra presenza a Milano” ha commentato il Presidente della Camera di Commercio di Latina e di Unioncamere Lazio Vincenzo Zottola “parte dalla consapevolezza che l’Economia del Mare possa e debba dare un contributo importante nel dibattito legato all’alimentazione, alla nutrizione e all’ambiente. Il cibo che viene dal mare e nutre il Pianeta, e quindi la pesca e l’acquacoltura, fanno parte della tradizione prima di tutto culturale del nostro Paese. Expo 2015 ci dà l’occasione per confrontarci con un pubblico internazionale su nuovi modelli di sviluppo e di crescita del sistema imprenditoriale”.
Chiuderà la giornata una degustazione di prodotti tipici della provincia di Latina.

Potrebbero interessarti anche...