SORA – Trasporti, Abbruzzese: “Presentata interrogazione a Zingaretti per i disservizi Cotral

“Ho presentato una interrogazione a risposta immediata a Zingaretti ed all’assessore alla Mobilità, Michele Civita per avere dei ragguagli sull’interruzione della corsa CO.TRA.L. spa Sora – Elicotteri Anagni”. Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia del Lazio. “Infatti, Dalla Città di Sora, fino alla zona industriale di Anagni- segnatamente nella zona Elicotteri – è attiva da tempo una corsa gestita dalla Cotral spa che trasporta quotidianamente sul posto di lavoro e poi a casa centinaia di utenti. Spesso, però, la corsa de quo viene inspiegabilmente soppressa, senza alcun preavviso da parte dell’Azienda Cotral spa, con grave pregiudizio per i tanti lavoratori che hanno comunque pagato l’abbonamento per usufruire del citato servizio di trasporto.
Tale interruzione e soppressione del servizio si è verificata anche nella giornata del 3 novembre u.s., nello specifico nella corsa delle ore 12:30 che partiva dalla città volsca, costringendo circa 50 lavoratori a rimanere a piedi e a rivolgersi loro malgrado a familiari o amici per andare al lavoro, con ulteriore aggravio di costi e disagi. Analoga interruzione del servizio si era verificata anche la scorsa settimana e per richiamare l’attenzione, sia di Cotral spa, che delle autorità preposte, i lavoratori sono pronti ad effettuare una raccolta firme per denunciare il continuo disservizio, oltre a richiedere un intervento diretto del Prefetto di Frosinone.
Preso atto che nella zona industriale di Anagni, sono operative parecchie aziende di piccole e medie dimensioni, con centinaia di lavoratori impiegati, molti dei quali provenienti proprio dalla città di Sora e che usufruiscono, o almeno vorrebbero usufruire, del servizio di trasporto con regolarità e certezza, ho chiesto a Zingaretti e Civita: se sono a conoscenza della criticità evidenziata; quali sono le motivazioni che determinano la soppressione del servizio di trasporto Cotral nell’anzidetto territorio; come pensano di risolvere le descritte criticità”. Ha concluso Abbruzzese.

Potrebbero interessarti anche...