AUSONIA – Inizia domani una settimana di iniziative dedicate ai diritti dell’infanzia
In occasione della Giornata Internazionale sui Diritti per l’Infanzia del 20 novembre, il Comune di Ausonia organizza una settimana di iniziative dedicate alla ricorrenza della Dichiarazione universale dei diritti dei bambini del 1979.
Progetti educativi, disegni, convegni, giochi faranno da contenuto ad un corposo calendario di appuntamenti stilato dall’amministrazione del sindaco Benedetto Cardillo (foto) e dal delegato ai servizi sociali Emanuel Stabile.
“Nonostante sia stati fatti molti passi in avanti – hanno spiegato il sindaco Cardilli e il consigliere Stabile – ancora troppi sono gli episodi di maltrattamento e abusi. Per tale motivo è importante tenere desta l’attenzione anche attraverso la celebrazione di ricorrenze particolari come quella del 20 novembre, Giornata Internazionale sui Diritti per l’Infanzia”.
Domani, sabato 14 novembre, l’avvio delle manifestazioni, a partire dalle ore 16,30, presso l’Auditorium S. Maria a Castello di Ausonia.
Sarà presente anche il consigliere provinciale con delega alle politiche sociali Andrea Velardocchia.
“Voglio complimentarmi, anche a nome del Presidente della Provincia Antonio Pompeo con il Comune di Ausonia, con il sindaco e con l’attivissimo consigliere Stabile. E’ fondamentale lavorare e investire nell’educazione delle future generazioni, cui saranno affidate le sorti della nostra società, confidando in un mondo più evoluto, dove trovino sede il progresso economico accompagnato da una piena e globale tutela dei diritti insieme ad una autentica giustizia sociale. L’iniziativa di domani è un importante esempio di come la tutela dei diritti dell’infanzia rappresenta non solo un dovere per le amministrazioni ma, soprattutto, un’ occasione per il futuro della società”.